RUGBY VESUVIO - ARECHI RUGBY 0 - 56 (p.t. 0 - 25)
Per due anni di fila l'Arechi rugby vince tutte le partite di campionato dimostrando di avere un ottimo collettivo, unito, determinato e pronto per altri palcoscenici.
La gara, sin dalle battute iniziali, vede entrambe le squadre disposte a darsi battaglia su ogni pallone.
Le aspettative per una partita divertente e ricca di capovolgimenti di fronte non sono disattese; Vesuviani e Dragoni non lesinano le energie e, nell'ultima gara valida per il campionato regionale di serie c, offrono al pubblico un ritmo incalzante e un ottimo livello di aggressività che rende il match avvincente e spettacolare.
Il maggiore cinismo e la migliore condizione atletica, supportata da ottime qualità tecniche, consentono ai Dragoni di guadagnare il vantaggio e, con il trascorrere dei minuti, di consolidarlo. I Vesuviani tuttavia, malgrado il passivo, non si sottraggono alla contesa cercando di proporre un buon gioco alternando alle penetrazioni degli uomini di mischia le corse dei trequarti.
Troppa frenesia e forse poco ossigeno e sicuramente un sostegno non all'altezza non consentono ai ragazzi guidati da Enrico Tagle di sfruttare le diverse possibilità di varcare la linea di meta.
Verso la metà della prima frazione di gioco un azione di 240", che si spera possa essere più di un singolo episodio, 4 minuti di grandissima intensità in cui entrambe le compagini sciorinano qualità tecnico-tattiche: cambi di direzione, moul avanzanti, calci tattici "con cognizione di causa", placcaggi poderosi e grande efficacia nel tournover da punto di incontro. Uno splendido spot per il movimento rugbistico campano che esalta i numerosi spettatori accorsi al campo di Cercola per l'ultima di campionato, ma taglia letteralmente in 2 la partita (e le gambe dei vesuviani) marcando la differenza di valori atletici tra le due formazioni.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, grande generosità e ammirevole tenacia su tutti i palloni dei napoletani e ottima manovra corale dei salernitani.
Ottimo l'arbitraggio del sig. Silvestro che favorisce il gioco gratificando la voglia di Rugby di entrambe le squadre.
Il terzo tempo come al solito è festa, birra e complimenti.
Il nostro grande in bocca al lupo va ai ragazzi dell'Arechi e al tecnico Luciano Indennimeo che conquistano con merito il campionato e siamo certi possano inserirsi tra le squadre di vertice nella prossima sfida che li attende.
Formazione Vesuviana:
1. Ciro Andolfo (50' Venanzio Pepe - 60' Salvatore Iacono)
2. Stefano Borrelli
3. Dario Carotenuto
4. Francesco Landinetti
5. Matteo
6. Giovanni Ascione
7. Philippe Giraud
8. Mattia Chiaiese (Capitano)
9. Salvatore Liberti
10. Luigi Battiloro
11. Enzo Vallifuoco (60' Davide Cesare)
12. Ottavio Borrelli (vice Capitano)
13. Francesco Ascione
14. Pietro Paolo Perrotta
15. Alfredo Turco
Allenatore: Enrico Tagle
Cp Ottawa 0/1
Salvatore Liberti