Rugby Vesuvio VS Spartacus Rugby Social Club

Vesuvio vittorioso per la quarta gara di fila.
Il lunch match delle 12.30 vede i ragazzi terribili di Enrico Tagle scendere in campo al Gladiator di Santa Maria Capua Vetere per affrontare lo Spartacus di coach Fico. 
A dirigere la contesa una vecchia conoscenza del rugby campano Rolando Silvestro. 
Il campo è in buone condizioni e il sole caldo che illumina Santa Maria garantiscono le perfette condizioni per una bella gara. 
Le due squadre come da copione si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi dando fondo a tutte le energie fisiche e mentali.
Il primo quarto della prima frazione è caratterizzato da un buon ritmo, le due squadre non rinunciano alla propria proposta di rugby e contrattaccano da qualsiasi posizione del rettangolo di gioco.
A passare è il Vesuvio con un calcio piazzato da posizione piuttosto centrale al limite dei 22. 
Poco dopo un drop di ottima fattura e ben costruito consente ai vesuviani di allungare sullo Spartacus portandosi a +6. 
Lo Spartacus Rugby Social Club non ci sta a fare da spettatore e reagisce con buone incursioni dei tre quarti, la difesa vesuviana è attenta e riesce a contenere le sortite gladiatorie dei padroni di casa.
Sui punti di incontro è una vera battaglia; l'indisciplina fa si che l'ovale non veda la luce rallentando non poco il ritmo del gioco almeno fino al 30' tutto sommato sostenuto. 
Allo scadere prima i Vesuviani si portano sul 12 a 0 poi subiscono la meta che porta sotto i ragazzi di casa.
La partita è piacevole nonostante qualche errore di troppo e una serie di comportamenti al limite del regolamento. Si sa il rugby è uno sport di combattimento e nessuno è disposto a lasciare un solo metro all'avversario. 

La seconda frazione di gioco si apre con un giallo per i vesuviani, il numero 9, chi vi scrive, placca ancora in volo l'ottimo estremo di casa lasciando così la squadra in 14.
Pochi minuti dopo è il giovane N°8 dello Spartacus a finire sul taccuino del direttore di gara per un placcaggio in ritardo.  

Parità ristabilita e più spazi per attaccare. 
Le due squadre rispondono l'una all'altra agli attacchi senza timore. 
Al 15' lo Spartacus accorcia ancora le distanze segnando una nuova meta dopo un intercetto nei propri 22, 12 a 10 e tutto da rifare per i ragazzi di Tagle. 
Il Vesuvio intenzionato a scalare la vetta della classifica spinge il piede sull'acceleratore e va in meta con Federico Buonincontro.
A pochi minuti dal fischio finale una punizione calciata oltre la trasversale che forma la H annulla ogni velletità per i padroni di casa di agguantare un possibile pareggio, il isultato finale di 20 a 10 premia i vesuviani che portano a casa 4 nuovi punti. 

A fine gara il corridoio e l'immagine più bella della giornata DO YOU WANT MERRY ME?
Sposi, birra e tanto Amore!

Terzo tempo di spessore per gli Spartaci con prodotti tipici e tanta scialità.
Una lunga pausa tedierà le domeniche dei vesuviani che tuttavia non smetteranno di allenarsi anche durante lefestività natalizie pronti a risalire la classifica e giocarsi tutte le possibilità per approdare al girone di serie C1.

FORMAZIONE VESUVIANA1- Stefano Borrelli 
2- Bacione (38' Nugnes)
3- Venanzio 
4- Ciro Iacono
5- Pupillo 
6- Pasquale Panico
7- Pasqualino d'Orsi 
8- Cioccolone
9- Tore (v. K.) (67' Pep Macrì)
10- Pep Bandiera (K.)
11- Pasquale Panico 
12- Fljpp (62' Domenico)
13- Fedefrodo
14- Mimmo
15- 7Chiavi 
Non entrati: Molino, Biglia, Nando.
Punti vesuviani: cp 4/4 Bandiera, tr. 0/1 Bandiera; meta: Federico.


Salvatore Liberti.